Succo limpido di mele

Bottiglia di succo limpido di meleNella storia della nostra azienda il succo limpido di mela è stato il primo prodotto ad approdare nel gruppo trasformati.

Questo succo che accomuna più aziende in un'unica associazione, quelle delle”Antiche mele piemontesi”, presidio slow food, prevede nel proprio disciplinare di produzione che la miscela d’origine sia composta da almeno il 50 % di antiche mele.

Ottenuto dalla spremitura a freddo e dalla separazione della fibra, il nostro succo viene lasciato riposare per una notte intera, pastorizzato e poi imbottigliato. La miscela è sapientemente composta da varietà dolci ed acidule, sono ottenuti da una spremitura 100 % di mele senza l’aggiunta di zucchero ed acqua. La lavorazione viene fatta da “Il Frutto Permesso” di Bibiana.

Al consumatore si presenta col suo peculiare color paglierino, un caratteristico profumo delicato quale quello della mela spremuta a freddo, il gusto è fresco e dissetante e regala un retrogusto aromatico quale il complesso di polifinoli che contiene questo frutto.

Può essere consumato fresco, o nella stagione invernale leggermente intiepidito.